Benvenuto nel mio negozio virtuale. Il nome “Saltafrontiere” nasce da una lettura che mi ha molto appassionato durante l’infanzia: un bellissimo libro che racconta la storia di un bambino, figlio di un diplomatico che si sposta di luogo in luogo nel mondo.

È la descrizione delle persone viste con gli occhi di un bambino, la sua percezione degli usi, costumi, abitudini. Il suo crescere nella e con la differenza è magistralmente raccontato. Una lettura che consiglio per ogni bimbo e per i suoi genitori.

Ho creato Saltafrontiere nel 2007 come negozio “fisico” dell’usato di qualità per il bambino e di prodotti creati per facilitare il “parenting”, la crescita dell’essere genitore promuovendo il legame genitore-bambino indipendentemente dalla figura educatrice di riferimento, sia da prodotti rivolti con una particolare attenzione al mondo femminile.

Nel tempo, gli interessi, gli incontri, gli studi intrapresi hanno modificato ed evoluto il negozio originale, che dal 2011 non esiste più fisicamente.

Ora il luogo in cui il mio progetto cresce e si evolve è questo e-commerce, che abbraccia un contesto molto più ampio, non solo geograficamente ma anche “emotivamente” perché mi consente di creare contatti, legami, partnership e condivisioni con un contesto molto più ampio e appassionante.

I prodotti che propongo sono oggetti ma anche “progetti” in cui credo fortemente, di cui ho esperienza diretta e indiretta attraverso una rete di consulenti-utilizzatori, creati da fornitori indistintamente coinvolti nel sociale di cui sottoscrivo la serietà ed eticità.

L’etica dei miei prodotti

Nella scelta dei marchi da proporre mi sono basata su alcuni criteri per me molto importanti:

  • Conosco personalmente i fornitori, con cui ho stabilito un rapporto non solo lavorativo consolidato ma anche personale, fondato sulla fiducia e il rispetto.
  • Condivido idealmente i progetti sostenuti dai miei fornitori attraverso la loro attività produttiva.

Con Saltafrontiere voglio concentrare i miei sforzi a sostegno dei loro sforzi, in Italia o anche in paesi lontani. Globalizzare l’impegno per una società più equa, sostenibile, creativa, serena.

Per queste ragioni alcuni dei prodotti da me proposti hanno più di una provenienza. In questo modo la scelta etica si accompagna alla varietà estetica, offrendo quello mi piace chiamare “acquisto etico-poetico”.

Saltafrontiera

La copertina del libro che ha ispirato il nome del nostro e-commerce etico